I 12 team vincitori dei camp interregionali di Lucca, Pomigliano d’Arco e Parma, si ritroveranno al Real Collegio di Lucca
il 29 e 30 maggio per un camp nazionale sui generis, che li spingerà in territori sconosciuti, e li porterà a mettersi in
gioco in modo nuovo, con l’obiettivo di creare una campagna di comunicazione su un tema di attualità lanciato da
un’associazione per il sociale del territorio.
Scompiglieremo le carte in tavola, rimescolando i gruppi e chiedendo ai ragazz* di lavorare con compagni di un’altra
scuola e di un’altra città, aggiungendo alla challenge un ulteriore livello di difficoltà, quello della comunicazione e
dell’auto organizzazione con persone che non si conoscono.
Ogni team avrà due giorni per sviluppare il concept e realizzare uno spot audio / video di 60″, col supporto di formatori
e mentor che li aiuteranno a trasformare le idee in prodotti originali.
Alla fine del camp, una giuria di esperti decreterà i prodotti migliori, che vinceranno l’edizione 2024 del Challenge
e verranno presentati all’evento conclusivo di Digital Changemaking Learning a settembre. Scaldate i
motori!